Ci sono immagini che più di altre riescono a rappresentare al meglio la nostra azienda. Sono quelle della Puglia, della nostra Polignano a Mare, del sole, del mare, del terra e dei buoni prodotti, delle tavole di un tempo e di quelle moderne, più frugali ma non per questo meno ricche di emozioni e valori.
Attorno alle nostre tavole da sempre c’è accoglienza, pazienza, attenzione per i sapori buoni, così come capacità di ingegnarsi, idee che si trasformano in realtà.
Nasce così Puglialimentari, nel 1987, oltre 35 anni fa: dall’intuizione di due giovani soci, Giuseppe Colella e Vito Di Masi, bravi nel cogliere le opportunità offerte da una delle ricchezze della nostra regione, l’agroalimentare. Nasce così Puglialimentari, in un laboratorio che diventerà sempre più grande, organizzato e attrezzato nel corso degli anni, ma che non dimenticherà mai le proprie origini.
Rispettare l’autenticità, valorizzare la tradizione, trasmettere ai propri prodotti il senso della Puglia: è su queste basi che viene realizzata la nostra gamma di alta tradizione fornaia, a partire da ingredienti di prima selezione e modalità di lavorazione assolutamente naturale.
Oggi Puglialimentari, dopo anni di crescita e sviluppo, è in grado di differenziare la propria linea di produzione, tra dolce e salato, tra brand propri e conto terzi, immettendo sul mercato ricette sempre nuove, al ritmo di 60 quintali al giorno (circa 30000 bustine di taralli tradizionali pugliesi).
Dall’idea di rendere imprenditoriale la produzione casalinga di taralli all’idea di ritornare ad una produzione tradizionale e quanto più originale possibile: in 3 decenni e mezzo Puglialimentari ha saputo reinventarsi, senza smarrire la propria strada. Quella del sole, del mare, della Terra di Bari, della Puglia.
SCARICA IL CATALOGO PUGLIALIMENTARI
I NOSTRI MARCHI
Autenticità, sicurezza e qualità